FAQ - Normativa Alimentare
313
page-template-default,page,page-id-313,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Frequenty Ask Question

Quali sono le maggiori differenze fra Normativa Alimentare livello INTERMEDIO e Normativa Alimentare livello COMPLETO?

Nel pacchetto INTERMEDIO oltre alle funzioni del pacchetto BASE, hai a disposizione ogni due mesi le statistiche relative ad allerta sanitarie, ritiri e richiami suddivise per paese di origine, problematica e categoria prodotto.

Nel pacchetto COMPLETO invece hai accesso al data base delle norme*, al data base delle allerte e hai la possibilità di eseguire filtri specifici di ricerca. Inoltre puoi effettuare liberamente le statistiche sulle allerta sanitarie, i ritiri e richiami suddividendoli per paese di origine, problematica e categoria prodotto.

* Le norme antecedenti al 2015 sono frutto di una selezione delle principali normative del settore alimentare.

Normativa Alimentare può essere fruibile solo dal luogo di lavoro?

No, Normativa Alimentare è un servizio sviluppata sulla piattaforma web PLUWEB, questo significa che lo puoi utilizzare da qualunque sistema browser esterno all’azienda con la sola limitazione è la disponibilità di una connessione di rete. Attraverso utente e password personali puoi consultare gli aggiornamenti da qualunque parte del mondo ed in qualcuno momento, senza problemi di accensione di server interni, fuso orari, o necessità di PC. Il servizio è infatti fruibile da ogni tipo di dispositivo mobile, anche smartphone.

Durante le ispezioni degli enti di controllo, enti di certificazione o clienti, Normativa Alimentare può essermi utile?

Normativa Alimentare nasce come strumento di aggiornamento e crescita professionale, in caso di certificazioni GFSI o audit da clienti, Normativa Alimentare puoi dimostrare che l’azienda ha un sistema competo, facile ed intuitivo di aggiornamento normativo, inoltre risponde a precisi requisiti dei principali standard di certificazione internazionale e quindi è di fatto un sistema di “compliance” normativo.

L’utilità quindi è legata alla capacità di aggiornamento costante, alla prevenzione dei pericoli (mediante le statistiche relative ad allerte e ritiri/richiami) e conformità ai requisiti delle norme tecniche. In pratica puoi dimostrare una elevata sensibilità dell’azienda e del tuo team sulla conoscenza normativa del tuo settore.

Quali tipologie di aziende si sono già abbonate?

Sono ormai molte le aziende che utilizzano Normativa Alimentare che strumento di crescita e aggiornamento. Le categorie più numerose sono: aziende produttrici di alimenti e bevande, aziende legate al mondo MOCA, aziende di servizi logistici alimenti, Broker e agenti intermediari, aziende di commercializzazione di prodotti chimici per l’agricoltura, alcuni enti di controllo ufficiale.

Dove installo Normativa Alimentare? E quanto spazio di memoria è necessario?

Normativa Alimentare è un servizio web che non richiede istallazione quindi non devi avere nessuno spazio di memoria. Per accedere alla piattaforma basta solamente disporre di una connessione di rete fissa o wireless.

Il servizio Normativa Alimentare offre anche l’approfondimento delle normative?

No, questo servizio aggiuntivo però viene effettuato indirettamente attraverso i nostri canali social  (Facebook e Linkedin) dove pubblicati, quando opportuni, articoli e approfondimenti sulle norme. Ti invitiamo ad iscriverti alle nostre pagine social MV CONSULTNG SRL e alla nostra newsletter, in modo da rimanere sempre aggiornato.

Un volta acquistato il servizio Normativa Alimentare, posso personalizzare il pacchetto?

Puoi personalizzare il servizio per numero di utenti e per singolo utente puoi scegliere il pacchetto da visualizzare in rapporto a quello acquistato.

Posso passare da una licenza 3 Utenti ed una licenza 5 utenti o maggiore?

Certamente, il numero di utenti è legato alle necessità della tua azienda o settore ma molto più spesso al numero di stabilimenti e/o siti aziendali ovvero alle figure che vi lavorano. In ogni momento puoi  richiedere l’attivazione di un numero maggiore di utenti.

Se ho già attivato il pacchetto BASE del servizio Normativa Alimentare, posso in ogni momento passare al livello superiore?

Certamente, ogni pacchetto può essere attivato in qualunque momento a fronte di una semplice richiesta. In tal caso la quota di abbonamento già versata sarà considerata.

Qual’è la frequenza degli aggiornamenti relativi alle statistiche delle allerta sanitarie?

Le statistiche sulle allerta sanitarie sono previste dal pacchetto Intermedio e Completo del servizio Normativa Alimentare. La frequenza è ogni due mesi. Nel pacchetto COMPLETO però puoi elaborare autonomamente le statistiche in ogni momento.

Posso consigliare o regalare un periodo di prova gratuito del servizio Normativa Alimentare ad un collega?

Il servizio di prova lo puoi richiedere anche per un collega. In tal caso dovrei fornirci i dati del destinatario tra i quali la e-mail aziendale. Ti ricordiamo però che il servizio Normativa Alimentare è  dedicato principalmente alle aziende, eventuali richieste verso professionisti o studi consulenza potranno essere soggette a valutazione e se del caso respinte.

Posso avere la prova gratuita per il servizio Normativa Alimentare livello Intermedio o Completo?

No, il servizio di aggiornamento periodico Normativa Alimentare da la possibilità di usufruire del servizio di prova gratuito di due settimane solo del pacchetto BASE.

Se dimentico o smarrisco le credenziali di accesso come faccio ad accedere alla piattaforma Normativa Alimentare?

In questo spiacevole caso, puoi richiederci una nuova password mediante l’invio di una e-mail.

Se sono un consulente, un libero professionista o una società di consulenza, posso ugualmente abbonarmi al servizio Normativa Alimentare?

Il servizio Normativa Alimentare è creato come strumento dedicato alle aziende. Eventuali richieste di abbonamento da parte di professionisti o studi consulenza, saranno soggette a valutazione.

Posso disdire il servizio Normativa Alimentare?

Certamente, se pensi che Normativa Alimentare non sia il servizio che stai cercando, puoi inviarci una richiesta di cessazione del servizio nel rispetto delle clausole contrattuali. Ti ricordiamo che essendo l’abbonamento annuale, in caso di disdetta anticipata, gli importi non potranno essere restituiti.