AGGIORNAMENTO NORMATIVO PER IMBALLAGGI IN ACCIAIO

Redatto il draft di modifica del regolamento che andrà ad aggiornare il Decreto 21 marzo 1973, disciplina igienica degli imballaggi in acciaio inossidabile.

Qualche mese fa è stata redatta la bozza di regolamento che aggiornerà il Decreto del Ministro della Sanità 21 marzo 1973 recante: “Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d’uso personale” limitatamente all’acciaio inossidabile.

Il regolamento modificherà l’allegato II, sezione 6: “Acciai inossidabili” del Decreto del Ministro della Sanità 21 marzo 1973 e successive modificazioni, sostituendolo con l’allegato del decreto presente.

L’articolo 2 esclude dall’applicazione dell’art. 1 gli oggetti di acciaio inossidabile legalmente fabbricati e/o commercializzati in uno Stato membro dell’Unione Europea o in Turchia, ovvero legalmente fabbricati in uno degli Stati EFTA, parte contraente dell’accordo sullo spazio economico europeo (SEE), purché garantiscano un livello equivalente di protezione della salute.

Nell’allegato, infine, si riporta l’elenco aggiornato degli acciai inossidabili che possono essere impiegati nel contatto con gli alimenti.

Abbonati a Normativa Alimentare, scopri di più sul nostro sito NORMATIVA ALIMENTARE

Normativa Alimentare® è un servizio software periodico di aggiornamento legislativo e di statistica sulle principali novità del settore alimentare, imballaggi alimentari, allerte sanitarie, frodi adulterazioni e contraffazioni di alimenti. L’aggiornamento delle informazioni può essere selezionato in base alle proprie esigenze.

Normativa Alimentare® è la scelta di importanti realtà industriali del settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare.

Per avere maggiori informazioni sul servizio software Normativa Alimentare®, le sue caratteristiche, i piani di abbonamento oppure per ricevere una prova gratuita o partecipare alle demo on line, contatta un nostro consulente.


    Condividi su:

    Contattaci per maggiori informazioni!