Frodi e Contraffazioni

Il modulo integrativo Frodi e Contraffazioni alimentari è uno dei moduli più importanti per la corretta gestione e conoscenza del settore alimentare e dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti.

Il modulo integrativo Frodi e Contraffazioni nasce con la specifica funzione di aiutarti a prevenire atti dolosi lungo la filiera alimentare. E’ uno strumento utile sia per l’aggiornamento sia per la valutazione statistica delle principali frodi presenti nel settore alimentare e settori affini. Arricchisce, inoltre, i servizi già offerti da Normativa Alimentare®, rendendolo uno strumento completo per lo studio, la prevenzione e la gestione delle analisi dei pericoli.

Il modulo integrativo Frodi e Contraffazioni alimentari risponde inoltre ai requisiti dei principali schemi di certificazione del GFSI, i quali chiedono evidenza in merito all’aggiornamento costante dei piani per la sicurezza alimentare legato anche ad atti intenzionali di frode contraffazione alimentare.

Rappresenta inoltre un elemento di rilievo nella presentazione ai clienti del sistema di prevenzione verso atti dolosi a tutto vantaggio del proprio business.

Il modulo integrativo Frodi e Contraffazioni, come gli altri servizi di Normativa Alimentare®, permette la ricerca delle informazioni per categoria di prodotto, per data, per titolo, nonché per tipologia di informazione. Può fornire, infine, un’analisi statistica utile ad una veloce valutazione dei dati e delle informazioni.

Caratteristiche

Contattaci per maggiori informazioni!